Strategia

 

Qualità e innovazione Made in Italy

Lo stretto legame tra territorio e prodotto e la naturale propensione all’innovazione sono i tratti peculiari dell’Azienda Agricola Principe Pignatelli. Alla ricerca di cultivar autoctone regionali si aggiunge l’osservanza di un disciplinare che garantisce un costante controllo della filiera, volto alla produzione di olio e conserve alimentari di grande qualità.

L’Azienda ha portato avanti un percorso di continua innovazione, impiegando tecnologie che traducono in un linguaggio moderno procedimenti tradizionali con una lunga storia alle spalle. La struttura fisica, lo storico casale di Monteroduni, è stato trasformato in un luogo moderno, ispirato ai principi della bioedilizia e al rispetto dell’ambiente naturale incontaminato in cui è inserito.

Le certificazioni ICEA per l’agricoltura biologica, quella per la denominazione di origine protetta Molise e lo stesso catalogo di prodotti come conserve e condimenti a base di olio testimoniano la volontà aziendale di valorizzare al massimo il prodotto olio extravergine di oliva,  estendendone l’utilizzo anche in abbinamento ad altri prodotti tipici italiani come tartufi, funghi porcini, limoni. Alimenti che sono emblema dell’antica tradizione gastronomica italiana e simboli di un’eccellenza Made in Italy apprezzata in tutto il mondo.